mercoledì 28 marzo 2007

Parrachi, socialisti e assoluzioni

Cara Samanda,

intanto complimenti per la trasmissioni. A Montelusa un giornali satirico ci voliva proprio. Anchi picchì spesso non c'è un cazzo d'arridiri...

Ma vengo al dunchi. Mi chiamo Gaetana, Taninè per l'amici, e ho un poblemino. Il mio parraco non mi voli dari l'assoluzioni picchì dice che non mi deve piacere quannu cu me marito lo facciamo alla socialista. E quarchi vota anche alla comunista.

Io non capiscio intanto picchì non mi dovisse piaciri farlo come si fa a sinistra. E poi io non ci arrinuncerei. Anchi picchì mio marito Filip... ehm... mio marito insomma, a iddru ci piaci assà farlo accussì e pinzino in modi extraparlamentari si diciva ai bei tempi della gioventù.

Ora m'arritrovo con questa quistioni che il parraco non mi voli dari l'assoluzioni. E si fussi in punto di morti chi fa non mi darebbi l'estrema unzioni?

Ora io addumanno a lei: è giusto? In fondo semu maritati.

Grazie per l'attenzioni e ancora auguri per la splentita iniziativa.

Lettera firmata

***

Cara Taninè, questo patripà a mia pirsonalementi mi pari un calacione. L'assoluzioni si dona sempri, anzi, t'ajo a dire che la dette pure a me patri Gnàccolo che viniva di li monti Blei quando ci contai che mi piaceva sucari, e lui mi parìa interessato assai a questa cosa, ma parò non voleva assolurmi. Anche pirchì poi mi addomannò se lo facìamo "more pecudum", io non saccio manco lo taliano, figurarisi lo latinorum, al che mi disse che me lo faceva vedere lui, e devo dire che era quasi quasi ca meglio di mio marito, e poi che me lo fece vedere mi diede l'assoluzioni.

Poi tornando a te non capiscio questa cosa di socialista, comunista, extraparlamentari...Si socialista significa ca oltre a tuo marito fai la picuredda puru con i compagni allora avi arraggione lui. Si alla comunista significa che ti fai spurtusare puru con fangi e martello allora ava arraggioni il parrino. Si extraparlamentari invece significa che invece di parlamentari ci date dentro, allora meriti l'assoluzioni, e fa male lui, pirchè marito e moglie sono maritati e quindi... Però io pirsonalemnte al parrino ci chiederei se vuole vedere lui, nella tana, così si persuade meglio.
Un abbraccio e un sabbenedica dalla tua
Samanda

Nessun commento: